domenica 13 gennaio 2008

In accor(do) di do



L'uomo ha paura del tempo,ma il tempo ha paura delle piramidi. (proverbio arabo)












"La mia bocca è aperta! La mia bocca è spaccata da Shu (dio dell'aria) con quella lancia di metallo che usava per aprire la bocca degli dei. Io sono il Potente. Siederò accanto a colei che sta nel grande respiro del cielo" (Libro dei Morti,Forula 23)


Scatola

di

d o m i n o

(do)lore accordato

in do-mi

note dimenticate

Ultima Dona

caduco volo basso

di un albatro

mi do-no

pensiero spogliato di un piacere

in-do-mi-to

l’ultimo accordo

Dominus tecum

Cuore

ti do-mi-no

disamorato

in vasi canopi

ancora figli di Horus

che Anubis vegli

(l’ultima notte del mondo)

Dominus tecum est





1 commento:

Maurizio Di Credico ha detto...

sembra un geroglifico, da decifrare. Splendidi i giochi di parole, criptici e intriganti alcuni passaggi. Una scatola preziosa che (forse) nasconde trucchi e doppifondi. Magica