domenica 2 ottobre 2011

Women’s Fiction Festival











I have a dream… M.L.King

A Matera dal 29 Settembre al 2 Ottobre si svolge il Women’s Fiction Festival nella cornice storica dei Sassi.

Un’occasione unica per chi scrive.

Il Congresso Internazionale per scrittori prevede Workshop di scrittura; pitching session: in dieci minuti date agli editor e agli agenti letterari quello che cercano, la capacità di sintetizzare il proprio romanzo e colpirli; sessioni di brainstorming; briefings for thriller writers. Con un servizio di traduzione in simultanea.

Qualche nome: Elisabeth Jennings (Presidente) Maria Paola Romeo (Grandi & Associati) Maria Teresa Cascino (organizzazione) Daniela De Rosa (Kowalski Italia) Jessica Lake (Simon & Schuster, UK) Susan Swift (Utopia Press USA) Laura Ceccacci (Leggereditore) Giulia Ichino (Mondatori) Anna Pastore (Sperling & Kupfer) Rita Viavian (Literary Agency) Cristina Palomba (Ponte alle Grazie) Sallyanne Sweeney (Watson & Lettle Literary Agency UK) Bet Barany (consulente creativa USA)….

In un’epoca dove ci si affaccia al digitale, dove in America la vendita degli e-book sta pareggiando quella dei testi di carta, in un tempo fatto di iPad, applicazioni da scaricare sull’iPhone, book-trailers resta ancora il fascino e il profumo dei libri di carta.

Domandiamoci se non sia meglio ricevere in regalo il classico vecchio libro, magari con la dedica dell’autore al posto di un buono Amazon per un e-book.

Lo stesso Luigi Mascheroni, giornalista, prendeva appunti sulla Moleskine.

La nuova frontiera, il futuro parlano digitale.

Ma nulla è come tenere in mano un libro e iniziare a sfogliarlo, una pagina dopo l’altra…

Grazie a Tutti quelli che sanno perché…i sogni son desideri…

4 commenti:

Nietta ha detto...

zia...noi eravamo troppo contenti e la bottiglia l'abbiamo già stappata...alla tua...

Cristina ha detto...

Zietta! Mettete una bottiglia in fresco per me.

Nietta ha detto...

C. ha riempito il frigo di bottiglie, anche quelle del tuo amico Zonin, si può dire? Per la pubblicità...

Cristina ha detto...

...si può dire.
Siete splendidi. Grazie. Diciamo che i vini bianchi non vanno fatti invecchiare, quindi spero che potremo stappare presto quelle bottiglie.