giovedì 13 gennaio 2022

Salotto Dakar Francesca Gasperi ci racconta Maurizio Gerini

 

Francesca Gasperi, motociclista, da sempre impegnata nel sociale con Maurizio Gerini, classificata al Rally del Marocco, ha visto sfumare la sua partecipazione come motociclista alla Dakar. Dove invece correrà Gerini con la Sanz. Una bella sfida.

C.: Ti ho seguita nel Rally del Marocco, ero sicura che saresti partita per la Dakar, cosa è successo?

F.: Sono amareggiata come pilota. La commissione che giudica le iscrizioni mi ha respinta. Quest’anno troppe partecipazioni. Ho chiesto all’organizzazione di partecipare nell’assistenza ma l’esborso economico era notevole. Lo scorso anno sia come fotografa, sia aiutando l’organizzazione su diversi aspetti, ho dato il mio contributo, quest’anno non partirò.

C.: Invece sarà in gara Maurizio Gerini con Laila Sanz in veste di navigatore. È emozionato?

F.: Sì, è molto emozionato e molto contento. Con Laila parlano lo stesso linguaggio, non solo nel senso di lingua parlata, parlano in italiano, ma venendo entrambi dal motociclismo leggono il terreno e il RoadBook nello stesso modo.

C.: La novità di quest’anno è il RoadBook elettronico, Maurizio cosa ne pensa?

F.: Già al Rally del Marocco avevamo il tablet per la navigazione, Maurizio ha studiato molto, è entusiasta, si sta approcciando a un nuovo aspetto di questo sport, si mette in gioco.

C.: Per quanto riguarda te cosa ti aspetta in questo 2022?

F.: A Marzo parteciperò all’Africa Eco Race, sul percorso africano della vecchia Dakar.

C.: Faremo il tifo per te.

Nessun commento: